Eccellenza del Giorgi-Fermi nella Gara Nazionale di Meccanica
- Dettagli
- Categoria: Medagliere
- Pubblicato Martedì, 01 Luglio 2014 18:23
Gara nazionale di meccanica: edizione 2014
“ECCELLENZE A CONFRONTO”
Lo studente Tomasi Matteo classe 4AM, dell’IS “ Giorgi - Fermi” – di Treviso si è classificato al secondo posto nella competizione riservata ai migliori alunni degli istituti tecnici (indirizzo Meccanica)
La competizione, promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione, si è svolta nei giorni 22 e 23 Maggio 2014 presso ITIS “Rossi” di Vicenza. Hanno partecipato 42 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Obiettivi della manifestazione:
-
valorizzare gli studenti eccellenti
-
verificare le abilità e i livelli professionali raggiunti,
-
favorire lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse,
-
diffondere sul territorio un’immagine dell’istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo.
La gara era strutturata in due prove: la prima a carattere teorico riguardava argomenti di progettazione meccanica; la seconda consisteva in una prova operativo-applicativa con l’uso di AutoCad.Dopo un primo posto nell’edizione 2011 e diversi piazzamenti in cui gli studenti di questo istituto si sono classificati nei primi cinque, quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo del secondo posto.Gli insegnanti e la scuola tutta si congratulano con Matteo per l’eccellente risultato conseguito.